Iscriviti alla Newsletter

EDILIZIA 4.0 DAL PROGETTO AL CANTIERE – SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA RIGENERAZIONE URBANA

Prosegue e diventa ancora pià fruttuosa la collaborazione tra CasaClima Network Lombardia e ANCE Assimpredil, che si concretizzerà con un percorso di formazione destinato alle Imprese ed ai tecnici che prenderà il via il 12 aprile e si svilupperà su 4 moduli di 4 ore ciascuno.

Il tema sarà quello dell’edilizia innovativa, ovvero quali siano le soluzioni tecniche e tecnologiche che possono essere impiegate nell’edificio contemporaneo a partire dalle fondazioni fino ad arrivare agli impianti evoluti per la realizzazione di edifici NZEB ma anche e soprattutto di qualità costruttiva superiore che garantisca durata e cura del dettaglio.

La sede di svolgimento dei corsi sarà la prestigiosa Sede di ANCE in via San Maurilio a Milano e l’Associazione cercherà di promuoverlo in tutte le province Lombarde.

La convinzione, condivisa con ANCE, A? che sia necessario portare a conoscenza dei costruttori una visione del progetto e del cantiere il piA? possibile libera dalle logiche commerciali, che consenta di orientarsi nel mercato dei prodotti e delle soluzioni proposte dal mercato.

12 APRILE 2018 FONDAZIONI E SISTEMI COSTRUTTIVI Consulta il programma

10 MAGGIO 2018 CAPPOTTO TERMICO E SERRAMENTI Consulta il programma

24 MAGGIO 2018 COPERTUREA Consulta il programma

7 GIUGNO 2018 – IMPIANTI, RINNOVABILI E VENTILAZIONE MECCANICA Consulta il programma