Iscriviti alla Newsletter

Anteprima delle attività del network Lombardia 2019

Anteprima programma attività 2019

Campagna associativa 2019 CasaClima Network LombardiaPer il CasaClima Network Lombardia, il 2019 sarà un anno ricco di attività.

Di seguito abbiamo il piacere di fornirvi un’anteprima.

Attività formativa

Visto il successo delle iniziative dedicate ai soci e le molte preiscrizioni ai corsi proposti, con grande soddisfazione vi comunichiamo che, a breve, sarà disponibile il calendario ufficiale dell’attività formativa in Regione Lombardia, svolta in collaborazione con l’Agenzia CasaClima.

Sito web

Per venire incontro alle esigenze di un’utenza sempre più attenta al web e sempre più attiva sui Social, anche il nostro sito internet si presenterà presto rinnovato, puntando su una comunicazione più diretta e rendendo protagonista il cantiere CasaClima e il tecnico formato.

Cercheremo di coinvolgere tutti i soci nella valorizzazione del territorio, attraverso workshop di cantiere e incontri a livello locale, per aumentare la coesione tra noi ed arrivare alle imprese ed ai committenti con la filosofia del costruire bene e l’importanza di puntare ad una certificazione di qualità.

FIera Klimahouse Lombardia e “Forum italiano dell’Innovazione in edilizia”

Come di consueto, in ottobre, saremo protagonisti del KLIMAHOUSE LOMBARDIA, evoluzione del ComoCasaClima, che assume una dimensione ancor più prestigiosa e ampia, rappresentando il brand Klimahouse in Lombardia ed entrando di diritto nel calendario degli eventi ufficiali di Fiera Bolzano e dell’Agenzia CasaClima.

All’interno della Fiera riproporremo il CasaClima Network Village, che quest’anno ospiterà l’Agenzia CasaClima e sarà luogo deputato alla promozione congiunta dei principi dell’Associazione e dell’Agenzia, attraverso attività svolte con la collaborazione dei supporter e la costante presenza dei Consulenti CasaClima, per diffondere i valori del Network e offrire consulenza ai presenti.

Il CasaClima Network Lombardia realizzerà un modulo dimostrativo ad elevata efficienza energetica a Crema

KLIMAHOUSE LOMBARDIA sarà anche lo scenario di convegni “non stop” ispirati al tema del “Costruire ambienti salubri per vivere bene” e ospiterà la seconda edizione del “Forum italiano dell’innovazione in edilizia”, un osservatorio privilegiato per capire e approfondire le dinamiche del mondo dell’edilizia di qualità.

La Fiera sarà, inoltre, l’occasione per presentare i risultati delle nostre attività sul territorio e dei progetti specifici:

  • CasaClima School Varese, progetto didattico di certificazione di sostenibilità con gli studenti ITS RED Academy;
  • Progetto di innovazione in edilizia con ANCE Como, che porterà le imprese edili ad incrementare le proprie competenze attraverso un percorso articolato in otto tappe:
  • Modulo ECO Crema, un progetto sociale al servizio della comunità;
  • Attività di formazione e divulgazione nel territorio lombardo.