News

21 Maggio 2019

Al via il primo corso costruttori con ANCE Como

Un momento del corso costruttori CasaClima presso Ance COMOLa serata di presentazione del prossimo Klimahouse Lombardia, svoltasi a Blevio lo scorso 8 Maggio, è stata anche l’occasione per presentare il progetto formativo “INNOVARE IN EDILIZIA“:

Come raccontato dall’Ing. Giuliani, Presidente del Network, il progetto è frutto di un accordo tra il CasaClima Network Lombardia e ANCE Como e si struttura su una serie di 4 incontri tematici di 4 ore ciascuno, tenuti da docenti del CasaClima Network Lombardia e da tre incontri tenuti da docenti dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Obiettivo del corso è quello di confrontarsi sui temi del “costruire in qualità”, con attenzione all’efficienza energetica, alla sostenibilità ambientale ed al comfort abitativo.

I moduli formativi tratteranno i seguenti temi:

  • Fondazioni e sistemi costruttivi;
  • Isolamento termico e nodo serramento;
  • Coperture;
  • Climatizzazione e ventilazione meccanica.

Il format ha lo scopo di rendere edotte le Aziende partecipanti circa lo stato dell’Arte delle soluzioni costruttive, attraverso il confronto proposto dai docenti CasaClima tra le soluzioni costruttive tradizionali e quelle innovative, anche in termini di efficacia e di comfort.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile anche grazie a Riwega, Foamglas e Griesser, Supporter del Network Lombardia e partner dei singoli moduli formativi.

Le date con docenza a cura del nostro network sono le seguenti date: 31 maggio, 7, 14 e 21 giugno presso la sede ANCE di Como. Mentre quelle curate direttamente dall’Agenzia CasaClima sono previste per il mese di Settembre.

Nel corso del Klimahouse Lombardia, saranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso.

Di seguito, il video in cui l’ing. Alessandro Giuliani presenta il progetto “INNOVARE IN EDILIZIA, insieme ad ANCE e alle aziende Sponsor del progetto.