News

24 Maggio 2019

MIRTEC e CEI: la formazione fa tappa a Varese!

locandina evento Mirtec Varese 13 giugno

Il prossimo 13 giugno, a Varese si terrà l’evento formativo organizzato dal Comitato Elettrotecnico Italiano e da MIRTEC

Tra i relatori della giornata, ospite d’eccezione sarà il Presidente del CasaClima Network Lombardia, Ing. Alessandro Giuliani, che terrà un intervento dal titolo “Requisiti, strumenti e prodotti per costruire, riqualificare e certificare CasaClima“.

Argomenti e temi della giornata

Comfort e ridotto consumo energetico sono aspetti fondamentali di un edificio di qualità che in una logica di riqualificazione dello stesso devono essere trattati e considerati in maniera integrata per ottenere vantaggi economici e di tempistiche dell’intervento.

Partendo dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche relative al patrimonio esistente, verranno analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico, sia per la parte involucro sia per la parte impiantistica.

Verranno anche presentate le peculiarità del sistema di certificazione e le strategie e i criteri progettuali per le Case Passive di PHI Italia e i recenti sviluppi normativi in campo elettrotecnico da parte del Comitato Elettrotecnico Italiano.

Luogo e orario

IBIS STYLES VARESE – Sala Cyelo – Via Arnaldo Fusinato 35
13 giugno 2019 – ore 9.00

Per iscriverti all’evento, clicca qui.