News

31 Maggio 2021

BetheGAP 2021: quando l’innovazione fa successo!

Giovedì 27 maggio, in diretta dai Fieramesse Studios di Bolzano, è andata in onda la terza edizione del Forum dell’innovazione in edilizia.

Organizzata dal nostro network e da Klimahouse, l’evento è stato presentato e moderato dalla giornalista Maria Chiara Voci, dal Presidente del Neetwork, Alessandro Giuliani e da Andrea Dell’Orto, responsabile della comunicazione per il network Lombardo

Innovazione, formazione ma anche sensibilizzazione, l’evento digitale BetheGAP, ideato dal CasaClima Network Lombardia e presentato da Klimahouse Lombardia ha raggiunto in diretta streaming più di 500 persone tra professionisti del settore, giornalisti, aziende e appassionati di green building e benessere abitativo.

Ma questi numeri sono destinati a salire, visto che sia l’appuntamento del mattino che quello del pomeriggio sono disponibili sul sito di Klimahouse registrandosi all’evento.

Con BetheGAP, Klimahouse Lombardia si è fatta portavoce di un messaggio importante: l’orientamento dell’ambiente costruito verso una maggiore sostenibilità ed efficienza deve prima di tutto basarsi su una corretta gestione delle risorse attraverso formazione e aggiornamento.

La natura interattiva dell’evento ha coinvolto gli spettatori alle tavole rotonde tematiche e al Forum che hanno visto la partecipazione di ospiti di livello internazionale, in un percorso corale volto a tracciare le basi di un’edilizia 7D.

Grazie agli interventi di studi di progettazione internazionali come Kengo Kuma and Associates e Lombardini 22 e di realtà di primo piano come l’Agenzia CasaClima, ANCE Lombardia e l’Università degli Studi dell’Insubria, l’evento ha delineato un concetto di edilizia come sistema complesso, che richiede competenze e mentalità nuove.

“Un grande ringrazimaento va a Klimahouse per aver creduto nel nostro progetto BetheGAP, al punto da co-organizzarlo. Un altrettanto immenso grazie a tutte le aziende supporter che hanno sostenuto il nostro Network in questi anni, senza le quali tutto queste non sarebbe stato possibile.

Alessandro Giuliani – Presidente CasaClima Network Lombardia