Per le imprese

Sei un’impresa o un artigiano che vuole costruire in qualità?

Gli standard costruttivi CasaClima rappresentano un punto di riferimento teorico e pratico per tutti gli operatori del settore che vogliono crescere professionalmente in termini di qualità del proprio costruire.

Formazione

Attraverso la formazione frontale offerta dall’Agenzia CasaClima e gli eventi formativi organizzati dal nostro Network, le imprese possono intraprendere un percorso di “miglioramento continuo”, ampliando le proprie competenze.

Oltre ai corsi e seminari per i tecnici, sono disponibili corsi per la corretta posa dei serramenti, dei cappotti isolanti oltre a numerosi workshop di cantiere.

I workshop sono sicuramente uno strumento importate di formazione attraverso l‘esempio pratico del buon costruire, che permette di vedere come le criticità e nodi specifici sono stati affrontati e risolti, di volta in volta, prima a livello progettuale e poi in cantiere, in modo efficace e in linea con le prescrizioni.

La certificazione Casaclima degli edifici, un valore aggiunto

Chi lavora nel rispetto degli standard di qualità ha la possibilità di veder riconosciuta la bontà del proprio operato in modo assoluto, attraverso la Certificazione delle prestazioni dell’edificio.

CasaClima, attraverso un processo di certificazione indipendente e trasparente, garantisce il valore dell’immobile. Scopri la Certificazione CasaClima.

Avere dei riferimenti teorico-pratici per intervenire in modo efficace puntando ad una efficienza energetica certificata è un vantaggio strategico, che una impresa moderna non può trascurare.

Inoltre, verificare l’efficacia del proprio modo di operare, attraverso momenti di verifica strumentale, come previsto dalle certificazioni CasaClima rappresenta una opportunità per valorizzare il proprio lavoro.

Resta aggiornato

Ti invitiamo a iscriverti alla newsletter per essere sempre informato sui nostri eventi e a seguirci su facebook.